By 

Idee Per Arredare


Vi avevo già anticipato qui che quest’estate io e mio marito l’avremmo passata in Italia sia per rivedere le nostre famiglie e amici, ma anche per arredare la nostra nuova casa! Sono state quattro settimane intense, abbiamo passato pomeriggi – o meglio giornate intere – in giro per negozi, pulito l’impossibile, smontato e rimontato mobili. Ma ancora prima di questo abbiamo passato lunghe serate facendo ricerche in Internet per trovare spunti di ispirazione su come arredare la casa.

Non che mi sia dispiaciuto, anzi! Arredare la casa, o semplicemente rinnovare un ambiente, è entusiasmante. Mi diverte molto. E’ un altro modo per dare spazio alla mia creatività.

Tra i tanti siti che ho salvato sul mio computer, uno di quelli che ho consultato di più è stato Homify, probabilmente perchè ho trovato delle idee per arredare molto originali. La mia casa in Qatar è per lo più arredata Ikea, ma d’altronde essendo qui di passaggio, non ci sembrava il caso di investire troppo in pezzi di design col rischio di danneggiarli tra un trasloco e l’altro. Invece, per quella in Italia abbiamo preferito cercare qualcosa di diverso, che rendesse quelle quattro mura davvero nostre e non uguali ad altre! Senza contare che lo spazio non è grandissimo, per cui c’era anche l’esigenza di trovare delle soluzioni che ci piacessero esteticamente ma che fossero anche funzionali per sfruttare al meglio ogni singolo ambiente.

In generale non amo la casa fredda, però adoro gli ambienti completamente bianchi dove compaiono  tocchi di colore sparsi qua e là. Non amo il legno massiccio, non mi piacciono gli oggetti troppo antichi e nemmeno l’etnico. Probabilmente lo stile di arredo che preferisco in assoluto è quello del Nord Europa o anche detto “nordico”. Mi piace moltissimo come vengono accostati i colori pastello e come si mischiano differenti materiali come il legno (rigorosamente chiaro) e il metallo. Trovo che le case arredate in questo stile siano minimal ma al tempo stesso calde e accoglienti.

Qui vi lascio alcune immagini che ho trovato su questo sito e che ho subito dovuto “pinnare” per quanto fossero belle! Le lampade Lucky di Quentin Liberat e le sedie dell’architetto Matteo Ascanio sono ben salvate nella mia wishlist (non si sa mai, Natale è vicino!).

Armadi & Cassettiere di THE THING FACTORY

The Thing Factory / Homify.it

Nais! / Homify.it

Hello EMMA COZ Patrol di STYLE-K / Homify.it

Style-K! / Homify.it

Matteo Ascani Architetto / Homify.it

RADIATORE DESIGN COOL – FONDITAL : Accessori & Decorazioni di fondital

Radiatore Design Cool – Fondital / Homify.it

Illuminazione di Quentin Liberat

Quentin Liberat / Homify.it

P.s. For english readers, better to check the UK Homify website!

Bonjour Chiara
About me

Chiara is a quirky and funny Italian girl currently living in Doha. She is a dreamer, a blogger, a shopaholic, Paris and cats lover. She spends her days with her husband and their three cats, creating outfits with Mrs B. and writing about what she loves!

YOU MIGHT ALSO LIKE

Collections
March 20, 2014

6 Comments

Eni
Reply September 9, 2015

Anche secondo me lo stile nordico è molto carino e risulta caldo pur avendo dei colori molto tenui.
Ma ritorni a vivere in Italia allora?
Un bacio e buona serata,
Eni

Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook

    Bonjour Chiara
    Reply September 10, 2015

    No, vivremo all'estero ancora per un pò penso e spero! Ma abbiamo finalmente una casa tutta nostra dove stare quando rientriamo a natale e d'estate visto che a volte ci fermiamo anche un mese! Baci!!

verv
Reply September 10, 2015

http://www.2015bagshops.com
Love you eye,so charming.

http://www.2015shopslvbag.com

Shaun
Reply October 2, 2015

Appreciating the commitment you put into your site and in depth information you offer. It's awesome to come across a blog every once in a while that isn't the same out of date rehashed material. Wonderful read! I've saved your site and I'm adding your RSS feeds to my Google account.|

http://fadhaaelmoustakbel.com/index.php/component/k2/itemlist/user/70434

Kyle
Reply October 14, 2015

I always spent my half an hour to read this weblog's posts every day along with a mug of coffee.|

http://tobyandhannah.co.uk/index.php/component/k2/itemlist/user/372657

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *